I agree with Terms and Conditions and I've read
and agree Privacy Policy.

Schedule a Visit

Nulla vehicula fermentum nulla, a lobortis nisl vestibulum vel. Phasellus eget velit at.

Call us:
1-800-123-4567

Send an email:
monica.wayne@example.com

PSICOLOGIA

Informazioni

Quando: TUTTI I GIORNI SU APPUNTAMENTO

Dove: VILLA DEI CEDRI - MERATE (LC)

Consulenza e sostegno psicologico per l’individuo, la coppia e la famiglia.
Se stai vivendo:

– Conflitti personali, familiari o lavorativi;
– Difficoltà nelle relazioni;
– Situazioni di sofferenza emotiva;
– Periodi di forte cambiamento o difficoltà decisionali;
– Periodi di stress intenso;
– Persistente senso di insoddisfazione, di oppressione, di incapacità;

O desideri

– Potenziamento di abilità personali;
– Orientamento scolastico;

Può essere utile richiedere un colloquio psicologico.

Si effettuano anche test per l’indagine della personalità e neuropsicologici.

Dr.ssa Nicole Venturini

Psicologa dell’area Clinica e dell’Invecchiamento

 

“La brutta notizia è che nella vita inevitabilmente si verificheranno momenti di tristezza, di dubbio o di conflitto. La bella notizia è che non dobbiamo necessariamente affrontarli da soli.”

Obiettivi

Lo psicologo lavora insieme alla persona per migliorare la sua capacità di comprendere se stessa e gli altri e di comportarsi in maniera consapevole, congrua ed efficace. Lo scopo dell’ intervento psicologico è quello di promuovere il benessere psicologico dell’individuo, del gruppo e della comunità.

Quando avvalersi di uno psicologo?

Per capire come funzioniamo psicologicamente. Il colloquio con lo psicologo può essere utile per una diagnosi psicologica che, grazie all’utilizzo di specifici strumenti diagnostici, permette una valutazione del funzionamento psicologico, individuando quei processi psichici che contribuiscono a creare o ad alimentare la sofferenza della persona in vari ambiti della sua vita.

Per affrontare situazioni di sofferenza o indecisione. Se si sta vivendo una situazione di crisi, stress o ci si sente bloccati circa una decisione da prendere, può essere utile richiedere una consulenza psicologica per riflettere e approfondire gli aspetti psicologici relativi al problema sollevato al fine di aiutare la persona a trovare una risposta alla sua difficoltà.

Per ricevere supporto circa un problema specifico. Se ti senti in difficoltà per un determinato problema che crea malessere, puoi richiedere un sostegno psicologico che ti aiuti a raggiungere e mantenere uno stato di benessere,  agendo sui tuoi punti di forza e le risorse che possiedi.

Per potenziare le proprie abilità. Le attività di abilitazione/riabilitazione psicologica sono interventi che hanno l’obiettivo di migliorare specifiche abilità che già la persona possiede o creare terreno fertile per lo sviluppo di nuove. Ad esempio, è possibile potenziare abilità comunicative, attentive, cognitive o altro.

Image

Il mio centro è dentro di me.
ERICH FROMM

Condivisioni 0